Meteo Toscana, finalmente bel tempo nel fine settimana: le previsioni

Tempo stabile almeno fino a mercoledì, con temperature massime sopra la media

1 Visualizzazioni

sabato 21 febbraio 2026 09:54

Dopo molti giorni si rivede l'anticiclone sul Mediterraneo. Ci aspetta un weekend soleggiato su gran parte d'Italia con temperature gradevoli, mentre lunedì tornano le nuvole sui versanti tirrenici, ma senza piogge significative. Tempo stabile almeno fino a mercoledì con temperature sopra la media, soprattutto le massime. E' quanto afferma il Consorzio Lamma nelle sue previsioni per i prossimi giorni in Toscana.

 

Oggi, sabato 21 febbraio, cielo prevalentemente soleggiato con venti deboli e massime stazionarie o in locale aumento. A Firenze la temperatura massima toccherà i 17°C.

 

Domani, domenica 22 febbraio, cielo poco nuvoloso con locali nebbie mattutine sul basso Valdarno e possibili nubi basse sulla costa, ma in dissolvimento. Velature in transito nel corso della giornata. Venti deboli variabili. Temperature minime in aumento in collina e in montagna, stazionarie o in locale calo sulle pianure e vallate interne con locali gelate mattutine, in aumento le massime. A Firenze la temperatura minima sarà di 1°C, con la massima in aumento a 18°C.

 

Lunedì 23 febbraio cielo nuvoloso per nubi basse con maggiori addensamenti sulle zone settentrionali dove saranno possibili deboli e occasionali piogge o in mattinata. Timide schiarite nel pomeriggio. Venti deboli da sud, sud-ovest. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo sulle zone settentrionali. A Firenze la minima prevista è di 5°C, con la massima a 16°C.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.