Meteo Toscana: altro weekend all'insegna del freddo, poi alta pressione e temperature in aumento
Le previsioni per il fine settimana
sabato 10 gennaio 2026 11:40
Prosegue il freddo in Toscana. Nel fine settimana le correnti fredde continueranno ad arrivare nella nostra regione, a partire da martedì le correnti atlantiche porteranno aria più mite, diversa da quella degli ultimi giorni.
Oggi, sabato 10 gennaio, cielo nuvoloso con precipitazioni sparse al primo mattino su senese, grossetano e aretino, nevose fin verso i 600 metri durante i rovesci più intensi. Miglioramento da metà mattina a partire dal nord ovest, con ampie schiarite dal pomeriggio. Venti forti di Maestrale sulla costa, al più moderati sulla costa. Temperature in calo.
Domani, domenica 11 gennaio, cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli nord-occidentali con rinforzi lungo la costa. In calo le temperature minime con gelate sulle zone interne, stazionarie le massime. A Firenze la temperatura minima toccherà i -3°C, massima sui 9°C.
Lunedì 12 gennaio cielo velato in mattinata con nubi in ulteriore aumento dal pomeriggio su zone costiere e sul centro nord della regione associate a debole precipitazioni, con quota neve attorno a 1000 metri. Venti deboli-moderati meridionali. Tempeature in ulteriore lieve calo con estese e intense gelate mattutine. Valori inferiori alla norma. A Firenze temperatura minima ancora a -3°C, massima in calo, sui 5°C.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
