Stupefacenti, tre arresti a Prato: sequestrati cocaina, ketamina, eroina, crack e hashish
Tre arresti in flagranza di reato in dieci giorni. Applicato il divieto di dimora in Prato
giovedì 25 settembre 2025 12:25
Tre arresti in dieci giorni a Prato legati alle sostanze stupefacenti. Dall'11 al 20 settembre sono stati effettuati tre arresti in flagranza di reato di un cittadino del Gambia e di due del Marocco, con correlati sequestri di cocaina, ketamina, eroina, crack e hashish destinati al mercato del consumo dello stupefacente largamente diffuso nel cuore della città di Prato, come si apprende dalla Procura pratese.
Il primo arresto e sequestro è stato effettuato l'11 settembre, quando è stato intercettato un ventottenne cittadino gambiano, irregolare sul territorio, da parte di due pattuglie della Squadra d'Intervento Operativo dei Carabinieri del 6° Battaglione Toscana, intervenute in viale Vittorio Veneto - intento a parlare con altre persone. Alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi, venendo però fermato, posto che dal suo zaino fuoriusciva parte di un coltello. L'arma, subito sequestrata, della lunghezza complessiva di diciannove centimetri, presentava residui di sostanza stupefacente sulla lama. La perquisizione effettuata ha consentito di rinvenire, occultati sulla persona, involucri contenenti complessivamente venti grammi circa di ketamina, eroina e crack, oltre a carta stagnola e involucri in plastica destinati al confezionamento delle dosi, materiale sottoposto a sequestro.
Il secondo episodio si è concretizzato il 15 settembre in via Roma, all'altezza di via Pomeria, dove è stato individuato un magrebino trentatreenne senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano, nei pressi di un bar in atteggiamento sospetto, che, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro. Immediatamente recuperato, è risultato contenere ventiquattro dosi di cocaina, per circa dieci grammi. Nel corso della successiva perquisizione personale, è stato rinvenuto un quantitativo di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto posto sotto sequestro.
Da ultimo, nel pomeriggio del 20 settembre, in viale Galilei, i carabinieri della Squadra d'Intervento Operativo hanno arrestato un cittadino del Marocco di sessantadue anni che alla vista degli inquirenti ha tentato di sottrarsi a un controllo entrando repentinamente in un bar. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di dieci dosi di cocaina e di alcune centinaia di euro in contanti. Presso l'abitazione a lui in uso è stato rinvenuto e sequestrato materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Nel corso delle successive udienze di convalida il Tribunale di Prato, in aderenza a quanto richiesto dalla Procura, ha convalidato i tre arresti, con applicazione di misura del divieto di dimora in Prato.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)