Incendio Viper, il locale lancia una raccolta fondi per salvare la stagione: 'Non vogliamo che la musica si fermi'
'Spostare gli eventi in altre location è possibile, ma comporta sforzi economici che in questo momento non possiamo sostenere da soli'
giovedì 28 agosto 2025 17:06
Ora il Viper Theatre chiede una mano al suo pubblico.
"Sostegno al Viper Theatre", inizia così la richiesta di aiuto che il locale affida ai social, spiegando la difficile situazione dopo l'incendio che ha gravemente danneggiato il locale di via Lombardia, alle Piagge, che per anni ha fatto da casa a spettacoli e concerti. E che vuole continuare a farlo, anche se per adesso le sue porte non potranno riaprirsi, e serviranno altri palchi.
"Adesso ci stiamo impegnando su due fronti: da un lato riportare in piedi il Viper – il vostro e nostro Viper – con l’aiuto dell’amministrazione comunale; dall’altro salvare la stagione musicale e, con essa, il lavoro di tante persone, cercando di adattare luoghi già esistenti a questa necessità, nella speranza che artisti e agenzie scelgano di trasferire con noi i loro concerti ed eventi".
"Spostare gli eventi in altre location è possibile, ma comporta sforzi economici che in questo momento non possiamo sostenere da soli. Anche se è molto difficile immaginare una stagione fuori dal nostro Viper, non vogliamo che la musica si fermi: vogliamo continuare, per essere pronti a tornare “a casa” quando finalmente questa potrà riaprire le sue porte".
Il lancio della raccolta fondi. "Per questo, spinti dalle vostre incredibili manifestazioni di affetto, abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi. Chiunque voglia darci una mano può farlo con una donazione a queste coordinate: Intestazione: Help Viper Theatre - IBAN: IT19B0103002810000001746064. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, ma prima di tutto vogliamo dirvi grazie, perché i vostri messaggi di questi giorni sono stati la spinta più grande per andare avanti. Grazie".
LEGGI ANCHE
Incendio Viper: 'Riaprire a breve non è possibile, ma proveremo a salvare la stagione'