Incendio Viper: 'Riaprire a breve non è possibile, ma proveremo a salvare la stagione'

Il direttore e lo staff del locale ringraziano per i tanti messaggi di sostegno e di proposte di aiuto

1 Visualizzazioni

martedì 26 agosto 2025 18:28

Un'ondata di messaggi e di solidarietà è arrivata in sostegno del Viper Theatre, devastato da un incendio che da sabato sera ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per oltre 24 ore. 

 

Marco Caciagli, direttore del locale, ha ringraziato in prima persona con un video diffuso sui social del Viper. "Come potete ben immaginare questi sono momenti molto molto difficili, ma l'enorme quantità di messaggi che abbiamo ricevuto da parte di artisti, di voi utenti, di affezionati, di tutta la comunità del Viper mi riempie veramente il cuore e merita il mio ringraziamento personale. Grazie grazie di cuore per tutti questi messaggi di vicinanza di solidarietà di partecipazione".


Sono giorni difficili per lo storico locale di via Lombardia, per il suo staff, ma anche per chi ha attraversato le sue porte in questi anni di musica live. E che, almeno per un po', non potranno più varcarle.

 

"Gli innumerevoli messaggi pieni di affetto, solidarietà e vicinanza che stiamo ricevendo meritano come minimo un ringraziamento personale. Per questo Marco, direttore storico del Viper, ha voluto farlo con questo video. In tantissimi ci state chiedendo di aprire un crowdfunding perché in tantissimi volete aiutarci. È una cosa a cui stiamo pensando, ma finché non avremo una soluzione concreta davanti, non ci sembra corretto raccogliere i vostri aiuti", spiega il locale.

 

Se il palco di via Lombardia non potrà a breve tornare a riempirsi di musica, la speranza dello staff è di salvare la stagione in altri modi. "Purtroppo l’ipotesi di riaprire a breve nella stessa struttura, al momento non è percorribile. Dovremo salutare il Viper, per come lo abbiamo conosciuto finora, per molto tempo. Questo ci spezza il cuore. Stiamo però cercando di salvare la stagione dei concerti e degli spettacoli, che era già tutta programmata, con soluzioni alternative. A quel punto avremo davvero bisogno del vostro supporto, con iniziative di raccolta fondi. Per questo, vi chiediamo di tenere vivo questo affetto, per un luogo che ha custodito così tanti bei momenti per tutti, fino a quel momento. Stateci ancora vicini e noi faremo di tutto per creare nuovi ricordi, con voi. Grazie".

 


LEGGI ANCHE

Incendio al Viper: 'Il nostro cuore è distrutto'. Fiamme spente, revocato l'invito a chiudere le finestre
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.