Buzzcocks, a Firenze l’unica data italiana della storica punk band britannica
Sul palco del Viper Theatre anche LiVES e Spleen
giovedì 13 marzo 2025 15:53
Era il ’77 quandoa Manchester cantavano “Orgasm Addict”, tra i brani-manifesto di tutto il movimento punk rock: i Buzzcocks sono di nuovo tra noi, e venerdì 14 marzo saliranno sul palco del Viper Theatre di Firenze, per l'unica data italiana di un tour che li porterà a spasso per Europa, Nord-America e Sud-America.
"Ever Fallen In Love (With Someone You Shouldn't Have Fallen In Love With)", "What Do I Get", "Promises", "You Say You Don't Love Me", "I Don't Mind", sono alcuni dei pezzi dei Buzzcocks, il cui dna era e rimane questo, nonostante la dipartita di Pete Shelley, ricordato nel 2019 con una serata-evento alla Royal Albert Hall di Londra.
A tirare le fila sono ora Steve Diggle (membro fondatore, chitarra e voce), Danny Farrant (batteria), Chris Remington (basso) e Mani Perazzoli (chitarra e voce). Venerati da un esercito di fan a ogni latitudine, i Buzzcocks continuano a ispirare nuove generazioni di musicisti.
Special guest della serata saranno gli Spleen, giovanissima promessa dell’alt-rock italiano, due EP all’attivo, un sold out al leggendario Hope and Anchor di Londra, un posto al Rebellion Festival 2025 e un album in arrivo per la storica Contempo Records, etichetta di riferimento per la new wave italiana e casa di artisti come Litfiba, Diaframma, Clock DVA e Christian Death.
E ancora, sempre venerdì 14 marzo sul palco del Viper, spazio ai LiVES, heavy rock/post-punk band proveniente dalla Cornovaglia ed esplosa sulla scena inglese con l’album di debutto “Let Them Eat Cake”, prodotto dal leggendario John Cornfield (Oasis, Supergrass, Muse).
I biglietti (posto unico 28,75 euro) sono disponibili.