Ruba catalizzatore da un'officina, il proprietario lo vede dalle telecamere: arrestato 53enne
Il furto di un catalizzatore da un furgone in riparazione presso una carrozzeria
martedì 15 luglio 2025 15:07
I Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 53enne di origini campane, accusato di furto aggravato. L'uomo è accusato di aver rubato, nella notte fra il 12 ed il 13 luglio, un catalizzatore da un furgone in riparazione presso una carrozzeria di Capraia e Limite (Firenze).
L'uomo, dopo essersi impossessato del pezzo, si è dato alla fuga a bordo di un’auto con targa estera, ignaro di essere stato visto in diretta, grazie all’impianto di videosorveglianza, dal proprietario dell'officina. Quest'ultimo, infatti, ha immediatamente allertato il "112 NUE", fornendo una descrizione dettagliata del ladro e dell’autovettura utilizzata. La segnalazione ha permesso ai militari di Montelupo Fiorentino di mettersi subito sulle tracce del veicolo, rintracciato poco dopo nello stesso comune, con il cofano ancora caldo. Una volta identificato l'utilizzatore del mezzo, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione, rinvenendo la refurtiva e gli stessi indumenti usati per compiere il furto.
Dopo una notte trascorsa in cella, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, il 53enne è stato portato davanti al Giudice del Tribunale di Firenze. L'udienza si è conclusa con la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare del Divieto di Dimora nell'intera Regione Toscana.