San Silvestro a Prato, eventi diffusi nel centro storico
Animazione per bambini, concerti itineranti e Silent Disco nel centro storico per salutare il nuovo anno
martedì 30 dicembre 2025 15:08
La notte di San Silvestro a Prato sarà all’insegna della musica e del divertimento, con un cartellone ricco di appuntamenti pensati per coinvolgere pubblici di tutte le età. Il programma, realizzato in collaborazione con il Comune di Prato, prende il via già dal pomeriggio con iniziative dedicate ai più piccoli.
Dalle 16.30 alle 18.30, in piazza del Comune, spazio a “Bolle di sapone”, l’animazione a cura di Jeniale Performer: uno spettacolo magico pensato per i bambini, in attesa della notte più lunga dell’anno.
La serata entra poi nel vivo con la musica. Le atmosfere swing e jazz animeranno le vie del centro grazie alla Camillocromo Street Band, storica formazione italiana che porterà il suo concerto itinerante nel centro storico dalle 23 fino all’1.30.
L’evento clou del Capodanno pratese sarà la Silent Disco: dalle 22.45 all’1.45 quattro dj suoneranno in contemporanea, diffondendo la musica attraverso circa mille cuffie distribuite gratuitamente dagli organizzatori. Una volta indossate, sarà possibile scegliere tra diversi generi musicali, dai grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90 fino ai primi anni 2000. Ogni partecipante potrà cambiare canale in qualsiasi momento, con le cuffie che si illumineranno di colori diversi in base alla musica selezionata, trasformando il centro in una grande pista da ballo a cielo aperto.
Le quattro postazioni con i relativi dj saranno distribuite in vari punti del centro: Edo Dj a La Cova in via Santa Trinita, Dj Simon allo Ozne Pub in via Pugliesi, Dj Gigi Gradisca 1973 in via Settesoldi e Andrea Panerai Dj a Le Barrique in via Mazzoni.
E per chi non vuole fermarsi, la musica continua anche con altri due appuntamenti, entrambi in programma dalle 22.45 all’1.30. La Fun Cool Band si esibirà all’interno del Camelot 3.0, in via Santo Stefano, con un repertorio dedicato ai grandi classici rock e pop degli anni ’70, mentre la Planet Rebel Band porterà al Wallace Pub di piazza Mercatale una selezione di brani dance anni ’80.
L’iniziativa è un evento del Comune di Prato, realizzato tramite Beer on the Road, per accompagnare cittadini e visitatori verso il nuovo anno tra spettacoli, musica e condivisione.
