Capodanno in Toscana, da Alfa a Irama fino a Silvestri e Tiromancino: gli appuntamenti nelle piazze
Numerose anche le feste-revival nelle piazze toscane
lunedì 29 dicembre 2025 19:03
Tanta musica per i festeggiamenti di Capodanno in Toscana: da Alfa e Irama, fino a Daniele Silvestri, Tiromancino a Nada. Saranno infatti numerosi gli appuntamenti, a ingresso gratuito, nelle piazze toscane per dare il benvenuto al 2026.
A Pisa, oltre al tradizionale spettacolo pirotecnico sui lungarni, alle ore 22, inizierà il concerto di Alfa in piazza dei Cavalieri e a seguire dj set. Irama, invece, animerà piazza del Campo a Siena, sempre dalle ore 22. Ad Arezzo la festa sarà in piazza della Libertà con Nada ospite d'onore, che si esibirà alle ore 22.30, e a seguire dj set per brindare al nuovo anno.
Quattro le piazze protagoniste a Firenze: da Santa Croce, evento principale con lo show dei Tiromancino; a Santissima Annunziata con il concerto gospel; passando per il jazz in piazza del Carmine, e il conto alla rovescia con videomapping d’artista su Palazzo Vecchio in piazza della Signoria. A Scandicci, invece, toccherà a Daniele Silvestri salire sul palco di piazza della Resistenza.
Saranno tante le feste-revival. A Lucca in piazza Santa Maria arriva lo spettacolo live “Voglio tornare negli anni '90”, poi salirà in consolle dj Andrea Mattei, che accompagnerà il pubblico fino alle 3. A Viareggio l'appuntamento è dalle ore 22 in piazza Mazzini con “San Silvestro vista mare”: anche qui un salto nel passato con “80' 90' e dintorni” e, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico. A Marina di Massa la festa è in piazza Betti con la cover band Mamalover e a seguire dj set. A Livorno festa sulla Terrazza Mascagni, a partire dalle 22, con l'esibizione di Valentina Caturelli e Valerio Simonelli, un viaggio musicale attraverso le colonne sonore più amate. A Prato party diffuso in tutto il centro storico con i Camillocromo e la novità della silent disco: dalle 22.45 all'1.45 quattro deejay che suoneranno in contemporanea, offrendo la possibilità di scegliere tra altrettanti generi musicali degli anni '70, '80, '90 e 2000. A Pistoia l'evento principale si terrà in piazza Duomo, dalle ore 23, con lo show Crazy 90s. A Grosseto festa in piazza Dante, dove sul palco salirà anche Nathalie Aarts, una tra le voci 'dance' più note degli anni '80 e 90'.
Immagine di repertorio
