Covid, il Comune di Capraia e Limite dispone la chiusura di parchi e giardini
Misure di contenimento della diffusione del Covid19
venerdì 26 febbraio 2021 17:27
A partire da oggi, venerdì 26 febbraio, l’amministrazione comunale di Capraia e Limite, con una ordinanza, ha deciso di chiudere parchi e giardini pubblici. La misura, spiega una nota del Comune, si è resa necessaria al fine di diminuire il più possibile occasioni di contagio da Covid19.
Tutte le aree verdi pubbliche - parchi e giardini - del territorio comunale sono quindi chiuse fino al 7 marzo incluso.
“Abbiamo ritenuto di prendere questo provvedimento per contenere la diffusione del virus - ha detto il sindaco Alessandro Giunti - In questo momento è fondamentale evitare assembramenti, limitare i rischi di contagio e scongiurare un aggravamento della situazione. Raccomando massima attenzione e prudenza per il bene comune e la salute pubblica. Rivolgo un appello ai cittadini, atteniamoci alle regole e cerchiamo di essere coscienziosi. E’ un momento molto complicato con l’aumento dei contagi e per questo dobbiamo dimostrare senso di responsabilità per il bene di tutti”.
L’ordinanza è già in vigore e le operazioni di chiusura delle aree verdi pubbliche, con i cartelli di divieto, sono in corso da parte dei dipendenti comunali e della Vab sezione di Limite.