Fiesole, musei aperti a Pasqua e Pasquetta
Lunedì 21 aprile laboratorio per bambini dedicato ad Ercole al Museo Archeologico
sabato 19 aprile 2025 10:14
A Fiesole, città candidata a Capitale Italiana della Cultura 2028, le feste di Pasqua saranno all’insegna dell’arte e dell’archeologia.
I Musei di Fiesole che comprendono l’area archeologica con il teatro romano, il Museo Archeologico, che conserva le testimonianze lasciate da Etruschi, Romani e Longobardi, e il Museo Bandini, che ospita una preziosa collezione di opere d'arte sacra medievale e rinascimentale, saranno aperti al pubblico domenica 20, giorno di Pasqua, e lunedì 21 aprile, Pasquetta, nel consueto orario dalle ore 9 alle 19. La biglietteria chiuderà alle ore 18.30.
Per quanto riguarda le attività da non perdere lunedì, con inizio alle ore 16, il laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni dal titolo “Un magico sonaglio” che fa parte del ciclo di laboratori organizzati in primavera dai Musei di Fiesole “Giochi e attività sulle orme di Ercole!”. Bambini e genitori potranno immergersi nella Sesta Fatica di Ercole, un’impresa coraggiosa contro creature “spaventose” come gli uccelli con becchi e artigli affilati cari al dio Ares, che saranno affrontati dall’eroe con l’aiuto della dea Minerva e di un sonaglio magico. Un laboratorio tutto da vivere e divertirsi con gli operatori del museo. Si tratta di un’attività a pagamento con prenotazione obbligatoria: sito dei Musei di Fiesole, telefono 0555961293, e-mail infomusei@comune.fiesole.fi.it.
Foto Ufficio stampa Comune di Fiesole