Meteo, le previsioni per Pasqua e Pasquetta: tempo incerto in Toscana
La Toscana a metà tra anticiclone e flusso perturbato
venerdì 18 aprile 2025 17:33
E' una previsione incerta quella per i giorni di Pasqua per la Toscana, che si trova a metà tra anticiclone e perturbazione, come spiegato dal Consorzio Lamma.
La regione potrebbe essere quindi interessata da piogge sparse sia domenica che lunedì, soprattutto nel pomeriggio. Miti invece le temperature, con punti di 22 gradi nell'interno.
Le previsioni
Sabato parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti consistenti nelle zone interne, in particolare nel pomeriggio. Locali banchi di nebbia nelle prime ore del mattino nelle pianure interne. Venti: moderati da sud, sud-est sulla costa e in Arcipelago. Mari: mossi. Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Domenica nuvoloso con possibilità di piogge sparse e locali rovesci, in estensione dalla costa alle zone interne. Venti: deboli-moderati di Scirocco con rinforzi su costa e Arcipelago. Mari: mossi. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve diminuzione.
Lunedì in mattinata molto nuvoloso sulla costa e sulle zone nord-occidentali con possibilità di piogge sparse; parzialmente nuvoloso o nuvoloso nell'interno. Instabile nel pomeriggio sulle zone interne con possibili rovesci e locali temporali. Venti: deboli variabili, tendenti a provenire da nord-ovest. Mari: tra poco mossi a mossi. Temperature: stazionarie o in leggero aumento.
Martedì parzialmente nuvoloso con addensamenti più compatti nel pomeriggio sulle zone interne e soprattutto sui rilievi, dove saranno possibili rovesci e temporali, in particolare sull'Appennino. Venti: deboli da ovest, nord-ovest. Mari: poco mossi o mossi a largo. Temperature: stazionarie.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)