Vis Art

Meteo Toscana, la settimana inizia con la pioggia. Le previsioni e la tendenza per Pasqua

Fino alle 24 di oggi è in corso un'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico sull’intera Toscana

1 Visualizzazioni

lunedì 14 aprile 2025 10:22

La settimana inizia con un nuovo peggioramento con precipitazioni gradualmente più diffuse con cumulati più abbondanti sulle zone settentrionali, secondo le previsioni del Consorzio Lamma. Domani, martedì, tempo molto instabile. Possibile miglioramento nella giornata di sabato con modesta instabilità pomeridiana, mentre a Pasqua possibile nuova instabilità specie sull'alta Toscana (tendenza da confermare).

 

Fino alle 24 di oggi è in corso un'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico sull’intera Toscana.

 

Le previsioni Lamma nel dettaglio

 

Lunedì molto nuvoloso o coperto con piogge sparse in mattinata, diffuse dal pomeriggio e in particolare in serata. Venti: deboli variabili nell'interno, moderati di Scirocco su costa e Arcipelago Mari: mossi o molto mossi. Temperature: in aumento.

 

Martedì nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali. Venti: moderati meridionali. Mari: mossi o localmente molto mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

 

Mercoledì parzialmente nuvoloso con piogge sparse in mattinata sul nord ovest. Nel pomeriggio nubi in aumento con piogge e rovesci temporaleschi. Venti: di Scirocco moderati su costa e Arcipelago. Mari: mossi in particolare al largo. Temperature: minime in lieve calo; massime in aumento.

 

Giovedì molto nuvoloso con piogge e locali temporali. Venti: moderati o forti meridionali. Mari: molto mossi o agitati. Temperature: massime in calo sensibile.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.