Meteo Toscana: la settimana inizia con tempo stabile, attese gelate. Le previsioni
Prevalenti condizioni di alta pressione
lunedì 17 febbraio 2025 10:30
La settimana in Toscana inizia con prevalenti condizioni di alta pressione, e cielo nuvoloso in particolare su Arcipelago e litorale meridionale. Secondo le previsioni del Lamma, ci aspetta tempo stabile ma con infiltrazioni di aria umida associata a locali piogge sul centro sud della regione. Martedì mattina gelate nell'interno in virtù di schiarite sulle zone settentrionali e più interne della regione.
Le previsioni del Consorzio Lamma
Lunedì nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone centrali e meridionali con possibilità di locali, deboli, piogge in particolare fino al primo pomeriggio; sereno o poco nuvoloso altrove con addensamenti sui versanti emiliano-romagnoli e transito di velature. Ampie schiarite in serata. Venti: deboli nord orientali. Mari: poco mossi o localmente mossi a largo. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.
Martedì sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti in Maremma e versanti orientali dell'Appennino. Venti: deboli orientali. Mari: poco mossi, localmente mossi al largo. Temperature: minime in diminuzione con gelate anche in pianura, massime stazionarie o in lieve aumento.
Mercoledì da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con addensamenti più consistenti dal pomeriggio sulle zone più occidentali e meridionali dove non sono esclusi isolate e deboli piogge. Venti: deboli variabili nelle zone interne, moderati di Scirocco sulla costa. Mari: mossi a largo. Temperature: minime in aumento, ma con ancora possibilità di locali gelate nelle zone più interne della regione; massime in lieve calo.
Giovedì molto nuvoloso o coperto al centro-sud con possibili deboli piogge. Poco nuvoloso sulle zone settentrionali. Venti: deboli da est, sud-est. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento le minime, in aumento le massime.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)