Vis Art

Meteo Toscana, cielo più sereno e temperature in calo: le previsioni per il weekend

Toscana quasi del tutto sgombra da nubi grazie all'ingresso di masse d'aria più fredda e secca

1 Visualizzazioni

sabato 15 febbraio 2025 10:29

Dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni, questa mattina la Toscana è quasi del tutto sgombra da nubi grazie all'ingresso di masse d'aria più fredda e secca da nord est. Nelle prossime ore tendenza ad ulteriore rasserenamento, secondo le previsioni del consorzio Lamma. Domenica sole prevalente in mattinata con gelate anche in pianura, nubi in aumento dal pomeriggio.

 

Un vortice freddo dal nord Europa ha raggiunto l'Italia, portando un calo delle temperature con valori fino a -3 sulla Toscana. Ma sarà una toccata e fuga del freddo: già da lunedì flusso umido sulle regioni tirreniche e temperature in ripresa. La prossima settimana prevista pressione in aumento e bassa probabilità di precipitazioni almeno fino al 24-25 febbraio, con temperature nella norma.

 

Le previsioni del Consorzio Lamma

 

Sabato sereno o poco nuvoloso, salvo residui annuvolamenti in mattinata sulle zone orientali e sull'Arcipelago meridionale. Venti: moderati nord orientali in attenuazione. Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo. Temperature: massime pressoché stazionarie.

 

Domenica parzialmente nuvoloso per nubi alte fino al primo pomeriggio, a seguire aumento della nuvolosità sulle province centro-meridionali con locali, deboli, piogge su costa centrale, colline pisane e Metallifere. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi a ovest fino a moderati a nord di Capraia. Mari: poco mossi, mossi in serata a nord di Capraia. Temperature: minime in calo con gelate mattutine, massime in rialzo.

 

Lunedì nuvoloso o molto nuvoloso sulle province centrali e meridionali con possibilità di locali, deboli, piogge nella prima parte della giornata. Variabile altrove. Rasserenamento nel corso del pomeriggio-sera. Venti: deboli nord orientali. Mari: poco mossi o localmente mossi a largo. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.