Meteo Toscana, piogge sparse e neve in Appennino: le previsioni per il fine settimana
Da lunedì rinforzo dell'alta pressione ma solo temporaneo
sabato 08 febbraio 2025 09:41
E' un fine settimana con piogge sparse e neve in Appennino quello appena iniziato in Toscana, con un miglioramento previsto per domenica pomeriggio, secondo le previsioni del Consorzio Lamma. Da lunedì rinforzo dell'alta pressione ma solo temporaneo.
Sabato molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e occasionali rovesci, più frequenti sulla costa e sulle zone limitrofe in mattinata, in estensione al resto della regione dal pomeriggio e in serata. quando risulteranno più diffuse. Neve a quote intorno a 1300-1500 metri. Venti: da est, sud-est deboli nell'interno, moderati sulla costa. Mari: tra mossi e molto mossi. Temperature: in calo al centro-sud della regione.
Domenica inizialmente molto nuvoloso o coperto con residue piogge nottetempo e nella prima parrte del mattino. Tendenza a miglioramento con ampie zone di sereno. Venti: deboli da est, nord-est. Mari: mossi o molto mossi a sud dell'Elba. Temperature: in aumento.
Lunedì poco o parzialmente nuvoloso con nubi in aumento dal pomeriggio e isolate piogge in serata. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: in calo le minime.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)