Meteo Toscana, settimana mite e umida: le previsioni
Piogge sparse e risalita delle temperature
lunedì 20 gennaio 2025 10:53
Quella che si apre oggi in Toscana sarà una settimana più mite e umida, con piogge sparse fino a giovedì, secondo le previsioni del consorzio Lamma.
Vediamo le previsioni del Lamma per la Toscana nel dettaglio:
Lunedì molto nuvoloso con piogge sparse, più probabili e frequenti in prossimità della costa e delle zone occidentali (deboli nevicate oltre i 1300 m sui rilievi di nord ovest). Venti: deboli o moderati da nord est, temporaneamente di Scirocco sul litorale meridionale. Mari: mossi o molto mossi al largo, in attenuazione. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.
Martedì inizialmente molto nuvoloso con deboli piogge sparse sulle zone occidentali, in trasferimento alle zone più interne della regione. Temporanee schiarite nel pomeriggio a partire dalla costa con residui fenomeni nell'interno, in esaurimento In serata. Venti: deboli o al più moderati con direzione variabile. Mari: poco mossi o mossi in mattinata. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.
Mercoledì molto nuvoloso o coperto con deboli piogge in estensione dalla costa al resto della regione nel corso della giornata. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.
Giovedì nuvoloso o molto nuvoloso con piogge più probabili sulle zone di nord-ovest e settentrionali. Venti: deboli o moderati di Scirocco. Mari: mossi o molto mossi sul settore meridionale. Temperature: in sensibile aumento.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)