Vis Art

Meteo Toscana, settimana tra nuvole e sole: le previsioni

Le temperature sono in linea con le medie con qualche gelata al mattino

1 Visualizzazioni

lunedì 02 dicembre 2024 12:46

La settimana in Toscana è iniziata con un lunedì di cielo sereno, ma domani, martedì, il cielo sarà molto nuvoloso con deboli piogge, secondo le previsioni del consorzio Lamma. Nuvoloso anche mercoledì, giovedì variabile, e il sereno dovrebbe tornare venerdì. Le temperature sono in linea con le medie con qualche gelata al mattino.

 

Lunedì sereno. Venti: deboli variabili nell'interno, deboli settentrionali sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: massime pressoché stazionarie in pianura, in lieve aumento sui rilievi.

 

Martedì molto nuvoloso con possibilità di deboli piogge, in particolare sulle zone settentrionali dove saranno possibili deboli nevicate sulle cime appenniniche; parzialmente nuvoloso al sud con temporanee schiarite nelle ore centrali della giornata. In serata possibili isolati rovesci sulle zone occidentali. Venti: deboli di Scirocco sulla costa, variabili nell'interno. Mari: in aumento a mossi. Temperature: minime in aumento, massime in calo sulle zone centro-settentrionali.

 

Mercoledì nuvoloso nella prima parte della giornata, maggiore variabilità dal pomeriggio con schiarite sulla costa. Possibili deboli nevicate in Appennino oltre 1500 metri. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi da nord nella seconda parte della giornata. Mari: in prevalenza poco mossi. Temperature: minime in rialzo, massime in aumento al nord, in lieve calo al centro-sud.

 

Giovedì miglioramento con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Venti: sostenuti settentrionali. Mari: mossi, in particolare a largo. Temperature: minime in calo sulle zone occidentali, stazionarie o in lieve aumento altrove. Massime stazionarie o in lieve calo.

 

Venerdì molto nuvoloso in mattinata, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio. Venti: deboli-moderati da est, sud-est. Mari: mossi. Temperature: minime in calo con locali gelate, massime in calo sulle zone interne, in lieve aumento sui rilievi.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.