Meteo Toscana, inizio settimana variabile. Possibile nuova perturbazione
Le previsioni
lunedì 24 marzo 2025 15:56
Dopo un fine settimana di allerte meteo, la settimana in Toscana inizia all'insegna della variabilità. Secondo le previsioni del consorzio Lamma oggi e domani tempo variabile con piogge nelle zone interne generalmente di breve durata. Possibile una nuova perturbazione tra martedì e mercoledì, a seguire maggior stabilità con temperature nella norma.
Le previsioni nel dettaglio
Lunedì tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con possibili, locali, rovesci pomeridiani più probabili sulle nelle zone interne centromeridionali. Venti: deboli variabili nelle zone interne, deboli nord occidentali su costa e Arcipelago. Mari: mossi. Temperature: in lieve calo.
Martedì nuvoloso con rovesci e brevi temporali sparsi, più probabili e frequenti nel pomeriggio e nelle zone interne. Venti: deboli nord occidentali su costa e Arcipelago, variabili nelle zone interne. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in ulteriore locale calo.
Mercoledì irregolarmente nuvoloso con possibilità di rovesci nel pomeriggio sulle zone occidentali e centrali. Venti: tra deboli e moderati, di Grecale sulle zone interne, di Maestrale lungo la costa. Mari: poco mossi o localmente mossi a largo. Temperature: minime in locale calo, massime in lieve aumento.
Giovedì parzialmente nuvoloso al mattino, soleggiato il pomeriggio. Venti: da deboli a moderati di Grecale. Mari: mossi a largo. Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Venerdì soleggiato. Venti: di Grecale generalmente deboli. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: minime in calo e localmente prossime a zero sulle vallate più interne; massime stazionarie. Ampia escursione termica giornaliera.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)