Meteo Toscana, dal sole alle perturbazioni: settimana variabile, le previsioni
Settimana caratterizza da marcata variabilità a tratti perturbata, umida e mite
lunedì 10 marzo 2025 16:30
Il sole della scorsa settimana lascia spazio alle perturbazioni atlantiche: quella appena iniziata sarà una settimana caratterizza da marcata variabilità a tratti perturbata, umida e mite.
Ecco le previsioni del consorzio Lamma
Lunedì variabilità con locali addensamenti associati a isolate deboli piogge. In serata e nottata piogge in aumento inizialmente sulla costa settentrionale, successivamente sul nord ovest. Venti: deboli o moderati meridionali in attenuazione. Mari: mossi o molto mossi in parziale attenuazione. Temperature: stazionarie, leggermente superiori alla norma.
Martedì irregolarmente nuvoloso con piogge sul nord ovest fino al primo mattino, maggiore variabilità per il resto della mattinata. Nel pomeriggio piogge e rovesci sparsi, più probabili sul nord e zone costiere. Peggioramento più consistente in serata con possibilità anche di temporali (in serata neve oltre 1500-1600 m. sull'Appennino settentrionale). Venti: di Scirocco fino a moderati o tesi sulla costa. Mari: mossi. Temperature: in lieve diminuzione le minime, massime quasi stazionarie.
Mercoledì molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, localmente anche temporalesche (neve oltre 1400-1600 metri in Appennino settentrionale). Venti: moderati meridionali con raffiche su costa, Arcipelago, crinali appenninici e sottovento ad essi. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: minime in lieve aumento; massime in calo.
Giovedì nuvolosità irregolare con piogge e rovesci sparsi più probabili sulle zone settentrionali e meridionali della regione. Ulteriore peggioramento in serata. Venti: moderati di Scirocco con rinforzi fino a forti su costa e Arcipelago, in rotazione a Libeccio dal pomeriggio/sera. Mari: da mossi a molto mossi. Temperature: minime in calo, massime stazionarie.
Venerdì molto nuvoloso con piogge sparse e possibili temporali in particolare sul nord ovest. Venti: deboli o moderati meridionali; possibile rotazione a ovest nella seconda parte della giornata. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: stazionarie; possibile calo in serata.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)