Meteo Toscana, temperature in calo e vento: le previsioni
Martedì arriva aria fredda da nord-est che porterà un tempo più più freddo e ventoso
lunedì 31 marzo 2025 16:53
Vento e calo delle temperature nella prima parte della settimana in Toscana: domani, martedì, arriva aria fredda da nord-est che porterà un tempo più più freddo e ventoso. Emessa un'allerta meteo per vento su Firenze e gran parte del fiorentino.
Ecco le previsioni del Consorzio Lamma
Lunedì poco nuvoloso con temporanei addensamenti in particolare in Appennino. Non si escludono brevi ed isolate precipitazioni. Venti: inizialmente deboli variabili, moderati di Grecale con rinforzi sui rilievi dalla tarda mattinata. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: in lieve calo.
Martedì nubi in aumento fino a cielo nuvoloso con possibili precipitazioni sparse, più frequenti in Appennino, nevose oltre i 1000-1200 metri. Venti: moderati-forti da nord-est. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo.
Mercoledì variabile con schiarite più ampie sulle zone meridionali. Possibilità di brevi precipitazioni in Appennino e isolati rovesci nel pomeriggio. Venti: moderati di Grecale, in attenuazione dalla sera. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo. Temperature: in aumento con punte massime di 20 gradi.
Giovedì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli da nord est, in rotazione a nord ovest nel pomeriggio lungo la costa. Mari: poco mossi. Temperature: quasi stazionarie o in lieve ulteriore aumento nei valori massimi.
Venerdì in mattinata sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio possibilità di locali rovesci o brevi temporali su grossetano e basso livornese. Venti: deboli-moderati da nord-est tendenti a disporsi da nord-ovest sulla costa nel pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)