Treni, riprende il servizio ferroviario tra Borgo San Lorenzo e San Piero A Sieve
La circolazione era stata interrotta il 14 marzo a causa del danneggiamento di circa 25 metri di rilevato ferroviario causato dal maltempo
martedì 15 aprile 2025 18:32
Sarà riattivata nel pomeriggio di domani, mercoledì 16 aprile, la circolazione tra Borgo S. Lorenzo e S. Piero a Sieve sulla linea Firenze – Borgo S. Lorenzo via Vaglia, con corse prova di treni non in servizio commerciale.
La circolazione era stata interrotta il 14 marzo a causa del danneggiamento di circa 25 metri di rilevato ferroviario causato dal maltempo che aveva colpito la Toscana ed in particolare l’area del Mugello.
Sul posto hanno lavorato oltre 30 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici che con l’utilizzo di escavatori ed altri mezzi d’opera hanno provveduto alle attività di ripristino e messa in sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.
Da giovedì sarà riattivato il servizio commerciale tra Borgo S. Lorenzo e S. Piero a Sieve sulla linea Firenze – Borgo S. Lorenzo via Vaglia.
Dal 17 aprile, in via precauzionale, i treni tra San Piero a Sieve e Borgo S. Lorenzo, aumentano i tempi di percorrenza con arrivi posticipati a Borgo S. Lorenzo e partenze anticipate da Borgo S. Lorenzo fino a 10 minuti.
Gli orari tra San Piero a Sieve e Firenze saranno invariati.
Dal 17 aprile saranno attivate alcune corse bus tra Borgo S. Lorenzo e Marradi. I tempi di percorrenza dei viaggi in bus saranno maggiori rispetto al viaggio in treno considerati anche i lavori in corso sul percorso stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
(immagine di repertorio)
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)