Vis Art

Campi Bisenzio, diciassettenne ucciso a coltellate per strada

Il giovane sarebbe stato accoltellato in seguito ad una lite in strada. Il sindaco di Campi: 'Tragedia inimmaginabile'

1 Visualizzazioni

domenica 29 dicembre 2024 10:20

Un minorenne ucciso a coltellate. E' successo nelle prime ore di oggi, domenica 29 dicembre, a Campi Bisenzio (Firenze).

 

Il minore, un 17enne, è stato trovato in via dei Tintori, non lontano dal centro cittadino, alle 5.30 circa di stamani. Secondo quanto appreso, il giovane sarebbe stato accoltellato mortalmente in seguito ad una lite in strada.

 

La lite, nella tarda nottata, avrebbe coinvolto un gruppo di ragazzi, tra cui il 17enne che, attinto da colpi d’arma da taglio, è successivamente deceduto. 

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118, ma il ragazzo è deceduto sul posto.

 

Per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda sono in corso le indagini, svolte da parte dei Carabinieri e dirette dalla Procura della Repubblica di Firenze. Sono in corso accertamenti per ricostruire l'accaduto.

 

Sul fatto è intervenuto il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri. "Questa mattina la nostra comunità è stata scossa da una tragedia inimmaginabile. La morte di un ragazzo di appena diciassette anni, accoltellato da ignoti, ci lascia attoniti e profondamente addolorati. Esprimo il mio più sincero cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia della giovane vittima, che in questo momento sta affrontando un dolore indescrivibile. Desidero rassicurare i cittadini che le forze dell’ordine, con le quali siamo in contatto, sono già al lavoro per fare piena luce su quanto accaduto. Le indagini sono in corso e confidiamo che i responsabili di questo atto così brutale vengano individuati e consegnati alla giustizia al più presto".

 

"Tuttavia, è un segnale d’allarme che non possiamo ignorare. Come amministrazione comunale, ci impegneremo ancora di più per prevenire questi fatti i isolati e prenderemo qualsiasi provvedimento che potremo prendere per garantire la sicurezza di tutti, come già fatto. Invito però tutti ad evitare conclusioni affrettate, a generalizzare e invito tutti a mantenere la calma per collaborare con le autorità, fornendo ogni possibile informazione utile", conclude il sindaco.

 

Il giovane era nato a Poggibonsi e residente a Certaldo, nel fiorentino. "Ho da poco appreso della tragica scomparsa di un giovane certaldese, appena diciassettenne, che è stato ucciso, stanotte, a seguito di una lite avvenuta a Campi Bisenzio, fatti sui quali sta indagando ora la magistratura. Come sindaco e come certaldese, il mio pensiero e cordoglio va subito alla famiglia, intorno alla quale ci stringiamo, in un abbraccio di affetto e di sostegno, in questo drammatico momento", ha detto il sindaco di Certaldo Giovanni Campatelli.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.