Vis Art

Firenze, al Musart Festival 2025 arrivano Giovanni Allevi & Orchestra Sinfonica Italiana

Il concerto sabato 19 luglio al Parco Mediceo di Pratolino

1 Visualizzazioni

giovedì 12 dicembre 2024 15:52

Al Musart Festival Firenze ci sarà anche Giovanni Allevi. Il “filosofo del pianoforte” sarà in concerto sabato 19 luglio al Parco Mediceo di Pratolino. I biglietti – posti numerati da 34 a 119 euro – sono in prevendita.

Dopo la serie di sold out inanellata con il recente tour teatrale, il maestro Giovanni Allevi tornerà a incantare il pubblico con “4 Special Events - Summer MMXXV”, un itinerario straordinario che celebra la bellezza dell’arte, della natura e della musica. Quattro concerti evento in quattro location iconiche in cui il compositore e filosofo di fama mondiale si esibirà con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Questi 4 appuntamenti ospiteranno la première mondiale del “Concerto MM22 per Violoncello e Orchestra”, scritto durante la sua lotta contro il mieloma multiplo, un inno alla forza e alla rinascita.
 
Il Concerto M22 trae spunto da una melodia di sorprendente bellezza, scaturita dalla trasformazione in note della parola Mieloma, secondo un metodo matematico già usato da Bach, per poi dipanarsi in un viaggio interiore struggente, angoscioso, rarefatto, luminoso e commovente. È un diario in musica che ha accompagnato la lunga e sofferta degenza in ospedale, volto ad affermare una drammatica e fugace rivincita sulla sofferenza, ed il potere curativo della speranza e degli affetti.

Con un repertorio che spazia dai brani più amati a nuove composizioni, il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva, capace di toccare le corde più profonde dell’anima.

Il concerto di Giovanni Allevi va ad aggiungersi ai già annunciati live dei Gatti Mézzi (24/7) e  Diodato (18/7). E altri nomi sono in arrivo al Musart Festival 2025.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.