Vis Art

TraMVai, la video-rubrica del sindaco Pignotti per aggiornare i cittadini sui cantieri del tram a Bagno a Ripoli

Il sindaco condividerà periodicamente info e novità su tempi e avanzamento dei lavori e risponderà alle domande dei cittadini

1 Visualizzazioni

lunedì 04 novembre 2024 13:35

Si chiama TraMVai ed è la video-rubrica per dare ai cittadini aggiornamenti periodici su tempi e avanzamento dei lavori per la tramvia per Bagno a Ripoli.

 

È l’iniziativa del sindaco Francesco Pignotti che arriva ad alcune settimane dall’apertura dei cantieri lungo via Pian di Ripoli, per allargare la carreggiata e poi fare spazio ai binari nel centro, e nell’area del futuro parcheggio scambiatore da 350 posti. In via Granacci è in corso la bonifica dagli ordigni bellici. 

 

I video di aggiornamento saranno pubblicati sui canali social del sindaco e del Comune di Bagno a Ripoli e serviranno anche a raccogliere le domande dei cittadini in merito alla linea 3.2.1 della tramvia che avrà il suo capolinea in via Granacci, nel cuore della frazione capoluogo. 
 

“La tramvia – spiega il sindaco Pignotti – rivoluzionerà il nostro modo di spostarci, una volta completata dovrà essere ben collegata a tutte le frazioni. Monitoreremo con attenzione i lavori e forniremo ai cittadini tutte le informazioni necessarie per ridurre al minimo l’impatto dei cantieri, rispondendo a tutti i quesiti della popolazione”. 

 

"Abbiamo chiesto attenzioni e dettagli per migliorare il progetto complessivo: la mobilità pedonale interna al parcheggio scambiatore, l'attezione al verde e alle alberature, l'attraversamento in sicurezza dal parcheggio al capolinea, l'attenzione ai pali della tramvia perché è una zona paesaggistica molto bella e vogliamo che rimanga tale".

 

Qui il primo video-aggiornamento

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.