Chiude per lavori l'Ufficio Postale di Compiobbi, riaprirà a fine novembre come sportello Polis
Il nuovo Ufficio postale sarà uno sportello multi-servizi, grazie al progetto Polis di Poste Italiane
lunedì 14 ottobre 2024 18:34
Al via lunedì 21 ottobre i lavori all’Ufficio Postale di Compiobbi (Fiesole), in piazza Etrusca, che a fine novembre riaprirà al pubblico in una veste nuova.
Il nuovo Ufficio postale sarà infatti uno sportello multi-servizi, grazie a “Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.
I lavori per rendere funzionale l’Ufficio rendono necessaria la chiusura al pubblico e si protrarranno fino alla fine di novembre 2024. Per limitare i disagi alla popolazione, nel periodo di chiusura sarà possibile “appoggiarsi” all’Ufficio Postale di Sieci a partire dal 22 ottobre e fino alla fine dei lavori.
“La nostra Amministrazione aderisce con piacere a questo progetto - spiega l’Assessore all’innovazione Andrea Cammelli - perché, nonostante l'inevitabile disagio iniziale legato alla chiusura per i lavori, per cui chiediamo alle persone un po' di pazienza, permetterà alle cittadine e ai cittadini della Valle dell’Arno di poter usufruire di un servizio migliore, più moderno e funzionale alle esigenze della popolazione. Nel nuovo ufficio, secondo le tempistiche stabilite a livello nazionale, si potranno infatti espletare pratiche amministrative, consentendo alle persone di non doversi spostare sino al capoluogo, portando il Comune più vicino ai cittadini".
Poste Italiane garantirà alle cittadine e ai cittadini di Compiobbi la continuità di tutti i servizi, compreso il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza, presso l’ufficio postale di Sieci in via Giorgio La Pira n. 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)