Ghiaccio e neve, scatta l'allerta meteo nell'area fiorentina

Rischio ghiaccio in tutto il fiorentino, previste possibili nevicate

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 dicembre 2025 13:13

Ghiaccio e neve, scatta l'allerta meteo nell'area fiorentina.

 

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per domani, giovedì 1 gennaio 2026, per rischio ghiaccio per tutto il territorio metropolitano. Nella notte temperature diffusamente sottozero con possibile formazione di ghiaccio sulle strade, in particolare nelle zone con condizioni di umidità locale.

 

Rischio neve invece per i comuni del Mugello-Val di Sieve e per l'area di Rignano, Reggello e Figline e Incisa Valdarno. Complice la temperatura diffusamente sottozero anche in pianura, possibilità di deboli nevicate. Non escluso il rischio di qualche fiocco di neve anche sulla Piana Fiorentina.

 

Le temperature diffusamente sotto lo zero in Toscana, anche nelle aree di pianura, renderanno possibili nella mattinata di domani, giovedì 1 gennaio, deboli nevicate in Valdarno superiore, Casentino, Val Tiberina e Mugello, in particolare in quello orientale. Il codice giallo per rischio neve nelle zone appenniniche orientali interessate dalla precipitazioni, sarà in vigore dalle 8 fino alle 20 di domani, giovedì 1. Dalla mezzanotte fino alle 12 di domani, giovedì 1, codice giallo invece per rischio ghiaccio su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle isole dell’Arcipelago.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.