Allerta meteo: ancora strade chiuse a Marradi, ma riaprono le scuole
Aggiornamenti sulla viabilità comunale e provinciale
giovedì 19 settembre 2024 18:21
Estesa l’allerta gialla per rischio idrogeologico sui territori dell’Alto Mugello, Mugello e Valle del Reno fino alle ore 14 di domani, venerdì 20 settembre. Nelle prossime ore sono previste deboli e isolate precipitazioni sull'Alto Mugello e sui crinali appenninici settentrionali.
A Marradi, i mezzi e le ditte incaricate sono all'opera per gli interventi sulle strade comunali. Diverse quelle che rimangono chiuse al traffico, ad eccezione dei mezzi d'opera e di soccorso: Bulbana, Loiano, Grisigliano e Cesata. È stata inoltre disposta la chiusura della strada comunale della Briccola. Riaperta invece la strada comunale di Fondovalle.
Per quanto riguarda la viabilità provinciale ed extra regionale, il Comune di Marradi fa sapere attraverso i social che sono transitabili le seguenti strade: SP 29 per Lutirano; SP 20 per Modigliana e Faenza; SP 306 per Palazzuolo, Casola Valsenio, Riolo Terme, Castelbolognese. Rimane attualmente chiusa la SP 302 Brisighellese-Ravennate, interrotta in località San Cassiano.
Permane la chiusura della ferrovia Faentina per la tratta Marradi-Faenza e la sospensione dei bus sostitutivi fino a ripristino della viabilità stradale.
In seguito alle verifiche effettuate e del ripristino della percorribilità della viabilità principale, il Comune di Marradi conferma la riapertura per la giornata di domani, venerdì 20 settembre, del nido di infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.