Vis Art

Pioggia, ancora allerta in Mugello ma da arancione passa a gialla. Frazioni isolate a Marradi

Allerta meteo per rischio idrogeologico su Mugello e Alto Mugello

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 settembre 2024 15:04

Nuova allerta meteo nel fiorentino. La regione Toscana ha emesso un nuovo avviso meteo per rischio idrogeologico: oggi l'allerta è in codice arancione nei comuni dell'Alto Mugello e giallo nel territorio del Mugello. Domani, venerdì 20 settembre, allerta gialla su entrambe le aree.

 

La perturbazione che ha interessato il territorio è in esaurimento, spiega la protezione civile, e dal pomeriggio le piogge saranno prevalentemente deboli ed a carattere sparso.

 

Le abbondanti piogge registrate nelle ultime 36 ore (217 mm a Piancaldoli) hanno causato numerose frane, soprattutto nei Comuni dell'Alto Mugello. Personale della Città Metropolitana sta lavorando per ripristinare la viabilità di competenza ed al momento tutta la viabilità principale nei comuni di Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio è percorribile seppur con la massima cautela a causa della presenza di locali criticità e personale a lavoro. Alcune frane sulla viabilità secondaria stanno causando l'isolamento di alcune case sparse ma i Sindaci dei comuni sono in contatto con i cittadini.

 

A Marradi le scuole oggi sono chiuse.

 

"Desidero ringraziare di cuore tutte le persone, tecnici, volontari del sistema di Protezione Civile, personale degli enti locali, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine impegnati da ieri sera per l’assistenza ai cittadini di Marradi, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e della vicina Emilia Romagna dove è presente la nostra Colonna Mobile. A Marradi sono interrotti i collegamenti con le frazioni di Grisigliano e Lutirano dove è garantita l’assistenza alla popolazione, oltre alle strade con l’Emilia. Interventi in corso per verifiche e ripristino viabilità sulle strade", afferma il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

 

Allerta arancione, frane e strade interrotte in Alto Mugello. A Marradi scuole chiuse


 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.