Firenze, lite e aggressione in via Maso Finiguerra: 42enne in ospedale
La vittima è il La vittima aggredita con uno spray al peperoncino e pugni da un uomo con cui aveva avuto una lite
lunedì 16 settembre 2024 12:51
Un uomo sarebbe stato aggredito in via Maso Finiguerra a Firenze, la stessa zona dove due settimane fa è stato ridotto in fin di vita un 91enne.
Stavolta ad essere aggredito sarebbe stato il titolare di un bar all’angolo con via Palazzuolo, intorno alle 7 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti Carabinieri del Nucleo Radiomobile, su richiesta del personale del 118 per una lite con aggressione.
In particolare la vittima ha riferito che a seguito di una discussione scaturita per futili motivi all'interno del proprio bar il giorno precedente, il presunto aggressore si è ripresentato questa mattina, all’apertura dell’esercizio commerciale, intraprendendo un’ulteriore lite nell’ambito della quale avrebbe usato uno spray al peperoncino nei confronti del gestore, colpendolo altresì con pugni per poi fuggire a piedi per le vie limitrofe.
L'uomo, 42 anni, è stato portato all'ospedale di Santa Maria Nuova in codice verde.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
Sull'episodio è intervenuto il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto. “Stamattina, alle 7.30, in via Maso Finiguerra all’angolo con via Palazzuolo una violenta aggressione è stata subita dal titolare del Bar. Ancora una volta in questa zona dimenticata dall’amministrazione regna il “Far West”. Inutile ribadire che le scelte di questa Giunta non stanno rendendo la zona assolutamente sicura. Troppe parole, pochi risultati concreti per rendere serena la vita dei residenti. Scene di questo tipo di prima mattina, davanti a tutti, dimostrano che in quella strada, e non solo, c’è chi crede “di fare ciò che vuole” e che pensa anche di uscirne sempre “pulito”. Ora basta! Questa Maggioranza di sinistra, questa Giunta sta sempre più rendendo questa parte di Firenze inavvicinabile. Servono interventi seri e credibili come più volte da noi evidenziato”.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)