Firenze, presidio per la Palestina in piazza Santo Spirito
Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): 'Importante evitare assuefazione e indifferenza'
sabato 14 settembre 2024 14:01
Un presidio per la Palestina a Firenze. I colori della bandiera palestinese sventolano in piazza Santo Spirito, dove questa mattina si è tenuto un presidio organizzato da Firenze per la Palestina.
"Facciamo vedere la nostra presenza alla città, alla sindaca, ai media, a tutti quelli che fanno finta di non sapere che in Palestina è in corso un genocidio, un crimine orribile, con 50 bambini ammazzati al giorno, rompiamo il silenzio! Dobbiamo aumentare la pressione sulla politica, sensibilizzare più persone possibile sulla necessità del boicottaggio, dobbiamo chiedere conto a politica giornali sindacati della loro serenità nell'accettare lo sterminio di un intero popolo".
In piazza anche Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune. "Stamani eravamo al fianco di Firenze per la Palestina in piazza Santo Spirito, per un presidio nato spontaneamente dall'esigenza di contrastare indifferenza e assuefazione, o peggio rassegnazione. La Palestina è di recente diventata ufficialmente membro dell'ONU, ottenendo un seggio come Stato membro. Ancora una volta ci è stato chiesto conto del silenzio della Sindaca, che ricordiamo dovrebbe porsi il problema di non ignorare pezzi di Città, soprattutto a elezioni passate. La pace si costruisce con costante pressione politica per pretendere il rispetto del diritto internazionale e dei diritti umani. Grazie a chi continua a mobilitarsi, giorno dopo giorno, confermando la vocazione del nostro territorio".
Foto da Instagram firenzexlapalestina