Firenze, prima giunta programmatica nell'ex torre Fiat di Novoli. Funaro: 'Luogo che faremo vivere'
Tra i temi trattati sicurezza, viabilità e tramvia, piano casa, commercio e ambiente
sabato 07 settembre 2024 14:05
E' stata l'ex torre Fiat di Novoli ad ospitare la prima giunta programmatica per la squadra della sindaca Sara Funaro, che si è riunita nel pomeriggio di ieri, venerdì 6 settembre.
"Abbiamo deciso di farla in questo luogo perché è l'ultimo luogo su cui abbiamo inaugurato la fine dei lavori insieme a Dario Nardella. E' un luogo che dobbiamo animare, far vivere e sul quale far partire una serie di progettualità", le parole di Funaro a margine della giunta.
"Un luogo che vogliamo dedicare ai giovani con un progetto di produzione e valorizzazione culturale che preveda arte, musica, cultura, spazi di aggregazione e socialità", ha sottolineato la sindaca.
Lunga la lista degli argomenti. "Abbiamo vari argomenti all'ordine del giorno di questa prima giunta programmatica - continua Funaro - la prossima sarà il 17 settembre a La Verna nell'anniversario delle stigmate. Oggi gli argomenti saranno tanti, a partire dal nostro programma che dovremo presentare in consiglio comunale, e altri argomenti prioritari, sicuramente la tramvia e i cantieri, la sicurezza, tema molto sentito e sul quale dobbiamo fare un ragionamento con tutta la giunta, il piano casa e tutta la questione legata alla vivibilità della città per lavoratori, studenti e residenti, il commercio e i vari interventi nei vari settori degli assessori".
Sul fronte sicurezza, ieri la sindaca ha firmato l'ordinanza che prevede la chiusura anticipata alle 21 dei minimarket in alcune strade della città.
"Un risultato importante, ottenuto grazie a un virtuoso lavoro di squadra in collaborazione con la Prefettura e tutte le forze dell’ordine. Continueremo a rappresentare in ogni sede la voce delle cittadine e dei cittadini e a lavorare per rendere Firenze una città più giusta, che tuteli tutte e tutti: la sicurezza è un diritto fondamentale e deve essere garantito”, ha detto la sindaca.
Foto dalla pagina Facebook di Sara Funaro
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)