Ruba in una scuola a Firenze, 39enne incastrato dalle impronte delle scarpe
Furto presso il liceo scientifico Leonardo da Vinci
venerdì 28 giugno 2024 18:28
Arrestato un uomo ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno di un istituto scolastico a Firenze.
Nella notte i Carabinieri, impegnati di pattuglia nell’area delle Cascine, dopo essere stati insospettiti da un uomo che sembrava innervosito dalla loro presenza, hanno controllato il 39enne tunisino, verificando che all’interno dello zaino disponeva di una strana quantità di monete e di una gettoniera.
Proprio durante le fasi del controllo dell'uomo, è pervenuta la richiesta di intervento per un furto presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, all’interno del quale era stato forzato un distributore automatico.
I Carabinieri, accorsi sul luogo del reato, hanno raccolto una serie di evidenze che hanno permesso di attribuire all’uomo poco prima fermato alle Cascine la responsabilità del reato. Tra i principali elementi la compatibilità della gettoniera rinvenuta con quella asportata e le impronte delle scarpe lasciate nel plesso scolastico.
L’uomo è stato quindi portato presso la Stazione CC Firenze Santa Maria Novella, arrestato per il furto aggravato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per il giudizio direttissimo, che si è svolto questa mattina. Al 39enne è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze, ma per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.