Firenze, finge di avere un'arma e ruba una cassa di vino in un supermercato: arrestato un 32enne
Con delle forbici aveva simulato di avere un'arma per minacciare il cassiere
giovedì 20 giugno 2024 14:00
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, i carabinieri forestali di Reggello, con il supporto dei militari della compagnia Firenze Oltrarno, hanno arrestato un uomo di nazionalità nigeriana, classe 1992, per il reato di rapina impropria.
Mentre transitavano sul Lungarno, giunti all’incrocio di Piazza Sauro, i carabinieri forestali hanno notato un cassiere di un vicino supermercato mentre correva lungo la strada ed indicava un giovane che si allontanava velocemente in direzione Lungarno Santa Rosa. I militari, fa sapere l'Arma, sono riusciti a fermare l'uomo, apprendendo che poco prima aveva trafugato delle bottiglie di vino presso il supermercato, dove aveva minacciato il cassiere.
Sul posto sono accorsi anche i carabinieri delle stazioni di Firenze Palazzo Pitti e Firenze Ricorboli, che hanno provveduto alla ricostruzione di quanto avvenuto. Poco prima di essere fermato, il 32enne si era recato presso il supermercato, asportando cinque bottiglie di vino, per poi allontanarsi minacciando il cassiere simulando di avere un’arma nascosta.
Sottoposto a perquisizione, l’indagato è stato trovato in possesso delle bottiglie rubate, ancora dotate di dispositivo antitaccheggio, che custodiva all’interno di uno zaino, e di una forbice nascosta nei pantaloni, che i carabinieri suppongono possa essere lo strumento utilizzato per simulare il possesso di un’arma, per garantirsi la fuga.
Condotto presso la stazione di Firenze Palazzo Pitti, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina e tradotto presso la camera di sicurezza, dove permane in custodia, su disposizione dell’autorità giudiziaria fiorentina, sino all’esito del giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze.
(immagine di repertorio)