Vis Art

Firenze, due multe per Clet e lo street artist scherza: ‘Non sono passati a trovarmi per imparare a disegnare’

'Mi hanno consegnato due verbali, uno degno di un manuale d’arte'

1 Visualizzazioni

lunedì 03 giugno 2024 20:13

Due verbali consegnati a lo street artist Clet Abraham. È stato lo stesso artista francese, conosciuto per i suoi cartelli stradali, a dare la notizia sui social network poco della notifica di due multe da parte della Polizia Municipale di Firenze, scherzando anche sopra all’accaduto.

 

Penserete che (finalmente!) sono passati a trovarmi per imparare a disegnare, così da poter comprendere la differenza tra Arte e vandalismo, ma... non è così – ha scritto Clet sulla sua pagina Facebook, pubblicando una foto della “visita” degli agenti - Mi hanno consegnato due verbali, uno degno di un manuale d’arte”.

 

L’artista francese ha poi ripreso una parte del documento notificato: “ ..Nello specifico il trasgressore, sullo spartitraffico in cemento rialzato ivi presente, apponeva sul supporto della segnaletica fissa regolare, una installazione composta da pannello in legno di colore viola di forma fallica con giglio bianco posto all’estremità, ancorata con colla a caldo, fascette e viti ...”. In questo caso si riferisce al cartello installato dallo stesso street artist all’inizio di Lungarno Torrigiani, dopo l’incrocio con Ponte alle Grazie.
 

Immagini tratte dalla pagina Facebook "CLET"

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.