Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana perturbato: le previsioni

La prossima settimana si preannuncia instabile con frequenti precipitazioni, ma valori ancora sopra la media

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 marzo 2024 09:53

Sarà un fine settimana perturbato sulla Toscana, con qualche pioggia già da sabato, mentre domenica arriverà la parte pù consistente della perturbazione, con piogge soprattutto dal tardo pomeriggio, secondo le previsioni del consorzio Lamma.

 

La prossima settimana si preannuncia instabile con frequenti precipitazioni che in montagna potranno assumere carattere nevoso solo a quote medio-alte. Ancora una volta il grande assente sarà il freddo, con valori ancora sopra la media del periodo, ad eccezione della giornata di lunedì, quando ci sarà il calo termico più sensibile della settimana.

 

Sabato nuvoloso con schiarite dal pomeriggio. Fino alla mattina possibilità di precipitazioni sparse. Venti: occidentali, fino a moderati sulla costa centrale. Temperature: in lieve aumento le massime.

 

Domenica al mattino generalmente nuvoloso, con nubi più consistenti nei pressi della costa. Peggioramento nella seconda parte della giornata, quando sono attesi anche rovesci e locali temporali. Neve oltre 1300-1500 metri in Appennino (a quote localmente inferiori in caso di fenomeni più intensi). Venti: moderati meridionali, fino a forti su costa e Arcipelago. Temperature: stazionarie o in lieve calo.

 

Lunedì generalmente nuvoloso con precipitazioni isolate sulle zone appenniniche e occasionalmente sulle zone interne meridionali. Deboli nevicate oltre i 1200-1300 metri. Venti: deboli-moderati dai quadranti orientali., tendenti a disporsi da NO dalla sera. Temperature: stazionarie o in lieve calo.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.