Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana primaverile poi pioggia e temperature in calo

Si indebolisce l’anticiclone. Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 febbraio 2024 10:59

Si sta indebolendo l’anticiclone che ci ha interessato per gran parte della settimana: secondo le previsioni del consorzio Lamma potrebbe arrivare qualche pioggia probabilmente tra lunedì e martedì per il passaggio di una perturbazione. Le temperature diminuiranno un po’ a partire da lunedì, ritornando nella media del periodo.

 

Il fine settimana sarà con tempo stabile e temperature primaverili, fino a circa 18-20°C nelle pianure interne e massime anche di 6-8°C in montagna attorno a 1500 metri.

 

Sabato parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza stratificate, e per temporanei addensamenti sul nord ovest della regione. Schiarite più ampie nel pomeriggio. Venti: fino a moderati di Scirocco su Arcipelago e costa centro-meridionale. Deboli da est o assenti altrove. Temperature: sostanzialmente stazionarie.

 

Domenica sereno o poco nuvoloso salvo locali foschie o nebbie mattutine e velature in transito dal pomeriggio. Nuvolosità in aumento in serata a partire dalla costa centro settentrionale. Venti: fino a moderati orientali su Arcipelago e costa centro-meridionale. Deboli da est, nord-est altrove. Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve locale aumento. Fino a 17-19 gradi in pianura.

 

Lunedì nuvoloso o a tratti molto nuvoloso con possibilità di deboli e locali piogge, più probabili nel corso del pomeriggio in Appennino e tra le province di Arezzo, Siena e nell'interno del grossetano. Venti: deboli variabili, temporaneamente moderati da sud ovest al mattino sulla costa settentrionale; rotazione a nord est in serata. Temperature: minime in aumento, massime in calo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.