Vis Art

Meteo Toscana, insiste ancora l'anticiclone: le previsioni. In settimana attesa una svolta

Fine settimana tra nuvole e sole. Attesa una perturbazione da venerdì prossimo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 febbraio 2024 09:43

Insiste ancora l'anticiclone nel fine settimana, e nei primi giorni della prossima settimana: previsto tempo soleggiato in collina e montagna con temperature decisamente sopra la media, soprattutto sul nord-ovest della penisola, più umido con nebbie e nubi basse in pianura. In montagna si registrano temperature anomale (fino a 10-11 °C a 1500 metri circa), freddo mattutino nelle valli e in pianura.

 

La svolta potrebbe arrivare da venerdì 9, quando una depressione atlantica potrebbe entrare sul Mediterraneo portando piogge e un rinforzo dei venti. Anche le temperature sembrano destinate a riportarsi in media dopo il 10 con l'apertura di una fase più invernale. 

 

Le previsioni del consorzio Lamma

 

Sabato sereno o poco nuvoloso. In serata aumento della nuvolosità sulle province settentrionali. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi da ovest sulla costa centro-settentrionale e sui rilievi. Temperature: stazionarie su valori superiori alle medie del periodo.

 

Domenica nuvoloso sulle province settentrionali, poco nuvoloso su quelle meridionali. Venti: deboli variabili nelle zone interne, occidentali sulla costa centrale. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

 

Lunedì nuvoloso in mattinata, parziali schiarite durante il pomeriggio. Venti: deboli variabili in prevalenza meridionali. Temperature: minime stazionarie o in contenuta diminuzione, massime in lieve calo. Valori ancora superiori alle medie, specie in montagna.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.