Vis Art

Tramvia, al via l’ancoraggio della nuova linea Fortezza-San Marco. T1 interrotta per i lavori

Le operazioni di ancoraggio tra la linea di alimentazione della T1 e quella della Vacs. 'Prime prove del tram ad aprile'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 29 febbraio 2024 16:58

Al via dalla prossima settimana, da lunedì 4 marzo, le operazioni di ancoraggio tra la linea di alimentazione della T1 Villa Costanza-Careggi e quella della nuova Vacs (Variante al centro storico) Fortezza-Libertà-San Marco.

 

Le operazioni, che andranno avanti per circa un mese da lunedì a giovedì, saranno effettuate in orario notturno in corrispondenza dell’area di intersezione tra viale Strozzi e viale Lavagnini. L’impatto sulla viabilità sarà contenuto ma per effettuare le lavorazioni sarà indispensabile interrompere la linea elettrica e quindi il servizio della T1 tra le fermate di Fortezza e Strozzi-Fallaci dalle 23 a fine servizio.

 

“Si tratta di un passaggio fondamentale per il completamento della linea Fortezza-Libertà-San Marco – commenta l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti – Dopo i binari, infatti, adesso saranno collegate anche le linee di alimentazione in attesa dell’avvio delle prime prove del tram nel tratto fino a Libertà in programma ad aprile”.  

 

Ecco nel dettaglio le modifiche della Linea T1:

La Linea T1 sarà interrotta nel tratto tra le fermate Fortezza e Strozzi Fallaci, nei giorni dal lunedì al giovedì a partire da lunedì 4 marzo e per la durata di circa un mese, dalle ore 23 fino alla fine del servizio (ore 00.30). Nel tratto Fortezza – Strozzi Fallaci sarà istituito un servizio di bus navetta. La Linea T1 presterà regolare servizio tra Villa Costanza-Fortezza e tra Strozzi Fallaci-Careggi.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.