Firenze, sassata contro la tramvia alle Cascine: rotto il vetro della vettura
La denuncia dei sindacati: 'Solo il caso ha voluto che nessuno rimanesse ferito'
sabato 27 gennaio 2024 15:13
Un sasso lanciato contro la tramvia centra e rompe il vetro del tram.
E' successo nella mattina di ieri, venerdì, alla fermata Cascine della tramvia fiorentina. Qualcuno, che poi è fuggito, ha lanciato una pietra contro il convoglio, danneggiando un vetro della vettura e costringendo il tram a fermarsi e a far scendere i passeggeri.
A denunciare l'episodio i sindacati, che chiedono maggiori controlli. "A più di un anno di distanza dal nostro comunicato stampa relativo all'ordine pubblico nei pressid ella fermata "Cascine", dobbiamo a malincuore constatare che niente è cambiato e nel frattempo la criticità si è estesa anche alla fermata "Strozzi-Fallaci"".
Nessuno è rimasto ferito. "E' di ieri, venerdì 26 gennaio, l'ennesimo epiosodio che ha visto coinvolto un convoglio tranviario colpito da una sassata che ha mandato in frantumi un vetro del vano passeggeri. Solo il caso ha voluto che nessuno rimanesse ferito ma cosa sarebbe potuto succedere se il lancio della pietra avesse centrato la cabina di guida?".
"Nonostante le nostre ripetute segnalazioni continuiamo a percepire un'indifferenza generale che toglie valore, rilevanza e diginità a tutte le Lavoratrici e Lavoratori che ogni giorno, in qualsiasi condizione, ad ogni ora, permettono alle persone di spostarsi. Non possiamo quindi che reiterare la richiesta alle istituzioni preposte di un maggior presidio del luogo in questione, sia nelle prime ore mattutine sia in quelle notturne, con particolare riferimento al fine settimana quando il servizio si prolunga oltre le 2 di notte", si legge nella nota delle Rappresentanze sindacali aziendali Gest: Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil/Trasporti, Faisa/Cisal
Foto Welcome to Florence