Vis Art

Firenze, la Befana arriva sull'Arno: la pioggia non ferma l'appuntamento di Lilt e Canottieri

Le Dragon Ladies della Lega contro i tumori stamani hanno distribuito calze ai bambini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 gennaio 2024 15:58

La Befana è arrivata dall'Arno a Firenze, navigando a bordo di un Dragon Boat, è approdata stamani al pontile dei Canottieri Comunali Firenze in lungarno Ferrucci, con il suo carico di dolcetti. L’iniziativa è stata organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Firenze e dai Canottieri Comunali Firenze.

 

Le famiglie hanno accolto le Florence Dragon Ladies, le donne operate al seno che fanno parte degli equipaggi delle “barche di drago”, e le socie della società sportiva vestite da befane che hanno distribuito 300 calze piene di leccornie offerte da Coop ai più piccoli e panettoni e spumante agli adulti. 

 

Le befane nonostante la pioggia hanno poi accompagnato i partecipanti in breve gite sul fiume a bordo dei dragon boat, sotto l’occhio vigile dei cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

 

“Le befane-vogatrici sono ormai una tradizione per la città, un appuntamento amato dai bambini di ogni età e importante per tutti fiorentini, perché ricorda il coraggio di queste donne e rammenta che attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce, le cure e lo sport la lotta al tumore è una sfida possibile” commentano Alexander Peirano, presidente Lilt Firenze, e Gabriele Maciocco, vicepresidente Asd Canottieri Comunali Firenze e responsabile delle attività Dragon Boat. 

 

La Florence Dragon Lady Lilt è una squadra composta da donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat, una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, che negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo, su barche con la testa e la coda a forma di drago (da qui il nome “dragon boat”).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.