Frana in via Faentina, cantiere ridotto a Camerata con revoca del senso unico alternato

Il semaforo rimarrà spento fino alla riapertura della viabilità principale

1 Visualizzazioni

giovedì 15 gennaio 2026 17:31

Riduzione del cantiere con spegnimento del semaforo fino alla riapertura di via Faentina: è quanto è stato deciso stamani nel corso di una riunione tra i tecnici del Comune e della Città Metropolitana per agevolare la viabilità in attesa della riapertura della strada chiusa a seguito della frana nel territorio di Fiesole. La chiusura ad ora è stata prorogata (in entrambi i sensi) fino al 20 gennaio 2026.

 

L'impresa che sta effettuando i lavori alla struttura sanitaria di Camerata da oggi pomeriggio ha sospeso le attività con impatto sulla viabilità di via di San Domenico, con riduzione del cantiere e conseguente revoca temporanea del senso unico alternato regolato da semaforo.

 

Una volta riaperta via Faentina l'impresa riprenderà le lavorazioni (che proseguiranno sul lato di via della Piazzuola) anche sul lato di via San Domenico fino a ultimazione dei lavori. 

 

 

LEGGI ANCHE:

Fiesole, frana via Faentina: via San Bartolo a senso unico. Abbonamenti bus validi anche per i treni

Frana sulla Faentina, chiusura prorogata fino al 20 gennaio

Frana sulla Faentina: parte il servizio navetta fra Pratolino, Olmo e Borgo San Lorenzo

Frana sulla Faentina, attivati i rilievi geologici anche con i droni

Frana sulla Faentina a Fiesole: strada chiusa e persone evacuate. La viabilità alternativa

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.