Vis Art

E' morta Simonetta Bessi, presidente regionale dell'Auser Toscana

Sabato la commemorazione alle Cappelle del Commiato di Careggi a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 dicembre 2023 19:41

E' morta Simonetta Bessi presidente regionale dell'Auser Toscana.

 

Simonetta Bessi era stata eletta alla guida dell'Auser Toscana nel marzo 2017 e confermata al congresso regionale del 2021.

 

Era nata a Firenze il 5 maggio 1946, era vedova e non aveva figli. Per oltre 3 anni è stata dirigente sindacale nella Cgil, nello Spi Cgil e poi cinque anni fa è stata eletta presidente regionale Auser. 

 

"Ha guidato l'Auser con cuore, passione e grande competenza. La sua morte lascia un grande vuoto. La presidenza e tutta la rete associativa esprime il cordoglio più profondo e si stringe in un abbraccio a tutte le persone che l'hanno conosciuta, amata e apprezzata", si legge in una nota dell'Auser.

 

Domani, sabato 9 dicembre, alle 12 si terrà una breve commemorazione alle Cappelle del Commiato di Careggi a Firenze.

 

Un punto di riferimento per Firenze e la Toscana per il suo grande impegno e la sua immensa passione al fianco dei lavoratori e delle persone fragili. Tanti sono stati i momenti di incontro e confronto, sempre costruttivo, stimolante e appassionato. La scomparsa di Simonetta Bessi lascia un vuoto nel mondo del volontariato e in città: a nome mio personale e della città esprimo la vicinanza ai familiari, all’associazione e a tutte le persone che hanno avuto il privilegio di lavorare con lei. Ci mancherà”, ha commentato l’assessora al Welfare Sara Funaro.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.