Campi Bisenzio, sorpreso a vendere cocaina dal finestrino della macchina
L'indagine è partita dalle segnalazioni dei residenti
giovedì 22 maggio 2025 13:16
Sorpreso a vendere cocaina dai finestrini della sua auto, arrestato un 40enne.
E' successo nella mattina di ieri, 21 maggio 2025. Dopo la segnalazione di alcuni residenti, i quali avevano notato un cittadino che a bordo di un’autovettura effettuava soste a loro dire sospette, gli agenti di Polizia, una volta individuato il veicolo, hanno iniziato uno specifico servizio di osservazione e pedinamento sorprendendo, in un parcheggio nei pressi di via del Pantano a Campi Bisenzio, l’uomo mentre effettuava la cessione di due dosi di cocaina del peso di gr. 1,4, dietro la somma di 70 euro dal finestrino della sua autovettura.
All’esito dei controlli, il 40enne è stato trovato in possesso della somma in contanti di 525 euro suddivisi in banconote di vario taglio mentre all’interno dell’auto, con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, sono state rinvenute 12 dosi di cocaina, avvolte in carta argentata, per il peso complessivo di gr. 11,29, di cui 9 dosi occultate in un calzino di colore nero a sua volta nascosto all’interno dello schienale del sedile lato passeggero e altre 3 dosi inserite nel vano di allocazione delle maniglie reggimano.
L’uomo, già noto per precedenti specifici, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire questa mattina per il rito direttissimo.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)