Vis Art

Furto in casa di un poliziotto: lui lo vede dalle telecamere, arrestato un 34enne

Dalla videosorveglianza ha visto che l’uomo si era introdotto nella sua abitazione e aveva rubato degli indumenti

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 maggio 2025 15:17

Il fatto risale al tardo pomeriggio di ieri, martedì 13 maggio, quando un poliziotto della Questura di Firenze, libero dal servizio, ha arrestato un 34enne originario del Mali per furto nella sua abitazione di via Erbosa a Campi Bisenzio.

 

Il poliziotto, mentre era in casa, è stato allertato dalla propria compagna della presenza sospetta di un uomo davanti alla recinzione della loro abitazione che le riferiva di trovarsi lì per recuperare un oggetto smarrito.

 

Il poliziotto, insospettito, ha immediatamente visionato le immagini del sistema di videosorveglianza della sua proprietà accorgendosi che quell’uomo, pochi minuti prima, si era introdotto all’interno della sua abitazione, scavalcando la recinzione, aveva rubato degli indumenti che si trovavano lì poggiati su una sedia e poi si era allontanato.

 

A questo punto, il poliziotto ha raggiunto sulla strada il 34enne, che nel frattempo aveva indossato uno degli indumenti rubati, ed è riuscito a contenere l’uomo che, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha reagito con spintoni e pugni. A seguito della colluttazione, il poliziotto ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

 

Il 34enne, già noto alle Forze di Polizia, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze e dovrà rispondere delle accuse di furto in abitazione, lesioni personali e minaccia aggravata.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.