Trovato alla guida senza patente, seconda sanzione in pochi giorni: denunciato un uomo
Era già stato trovato senza assicurazione e con patente mai conseguita. Mezzo confiscato
lunedì 12 maggio 2025 11:26
Nel pomeriggio di sabato 10 maggio gli agenti della Polizia Municipale di Campi Bisenzio hanno fermato in viale Allende, all'altezza della rotatoria, un'autovettura. Alla guida un ragazzo classe 1998 residente a Firenze.
Dagli accertamenti è risultato che il conducente era stato sanzionato il 28 aprile scorso dalla Polizia Municipale di Prato per guida senza assicurazione e senza patente perché mai conseguita. Per tale motivo l'uomo è stato sanzionato per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro in seguito di violazione dell'articolo 193 CDS. Il mezzo sarà confiscato.
Non solo perché l'uomo è stato anche deferito all'Autorità Giudiziaria per reiterazione biennale nella guida senza patente. "Ricordiamo – spiega la Municipale di Campi - che tale recidiva non è stata depenalizzata. Trattasi, nello specifico, di reato contravvenzionale punito con ammenda e arresto (o, su richiesta di parte, con affidamento in prova ai servizi sociali ai sensi dell'articolo 57 della legge n° 120/2010)".
(foto Polizia Municipale di Campi Bisenzio)