Spaccio, abbandono di rifiuti e alcol alla guida: posti di controllo notturni
Controllati 80 veicoli e identificate 120 persone
sabato 12 aprile 2025 18:18
Tra venerdì 11 e sabato 12 aprile sono state sei la pattuglie della Polizia Municipale di Campi Bisenzio impegnate nel controllo del territorio: 4 automontate, una in moto e una con a bordo personale in abiti civili.
L'attività svolta dagli agenti di pronto intervento, sicurezza urbana e antidegrado si è concentrata sul contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e sull'abbandono dei sacchi neri. Nella varie frazioni del territorio sono stati, invece, effettuati controlli di polizia stradale con accertamento del tasso alcolemico. Al servizio, protrattosi fino a notte inoltrata, ha partecipato anche la Polizia Municipale di Firenze e Prato.
I veicoli controllati sono stati 80, 120 le persone identificate. Circa una dozzina le violazioni al Codice della Strada.
In particolare un cittadino è stato sanzionato per guida in stato d'ebbrezza ai sensi dell'articolo 186 CDS con contestuale ritiro della patente di guida. Per quanto riguarda l'attività di antidegrado, un cittadino è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente. Nei confronti dello stesso, inoltre, è stato avviato l'iter per l'espulsione in quanto irregolare sul territorio italiano.
Altri tre soggetti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura.