Vis Art

Concorsi, assunzione di 20 agenti di polizia locale nei Comuni del fiorentino

Il concorso prevede l'assunzione di 20 agenti così suddivisi: 6 posti a Scandicci, 5 a Campi Bisenzio, 9 a Sesto Fiorentino

1 Visualizzazioni

giovedì 10 aprile 2025 15:45

Il Comune di Scandicci assume sei nuovi agenti di polizia locale. Per presentare domanda di partecipazione c'è tempo fino al 2 maggio.

 

"Come amministrazione – afferma l'assessore alla Polizia municipale Lorenzo Vignozzi - portiamo avanti il nostro impegno per incrementare il personale, e auspichiamo che tanti ragazzi e ragazze del territorio colgano questa occasione. Le nuove assunzioni serviranno per aumentare i controlli e introdurre il cosiddetto 'terzo turno', che era uno dei punti del nostro programma elettorale, estendendo così i servizi della municipale anche oltre le otto di sera. Non escludiamo di effettuare ulteriori asssunzioni nella polizia locale sempre nel 2025".

 

"Come Comune stiamo continuando il processo assunzionale che rappresenta un punto imprescindibile per dare risposte alla nostra comunità - aggiunge l'assessore al Personale Lorenzo Tomassoli - . Sono in corso anche azioni di valorizzazione del personale interno".

 

Il concorso prevede l'assunzione complessiva di 20 agenti di polizia locale, area istruttori, così suddivisi: 6 posti a Scandicci, 5 a Campi Bisenzio, 9 a Sesto Fiorentino. La procedura concorsuale è condivisa anche con i Comuni di Calezano, Lastra a Signa e Signa, che pur non prevedendo assunzioni al momento si riservano di attingere in futuro della graduatoria che emergerà dalla selezione.

 

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta e inviata esclusivamente attraverso il Portale unico del reclutamento (InPA), raggiungibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it. Prima dell’invio della domanda è necessario registrarsi al Portale e compilare il proprio curriculum vitae. Al Portale si accede esclusivamente tramite i sistemi di identificazione digitali resi disponibili dal suddetto Portale: SPID, CIE, CNS o eIDAS. La procedura di invio delle candidature è attiva dal giorno 01/04/2025 e terminerà in modo automatico alle ore 23,59 del giorno 02/05/2025.

 

Tra i requisiti riportati nel bando figurano cittadinanza italiana, età non superiore a 40 anni, idoneità psicofisica all'impiego richiesto, non avere riportato condanne penali, con sentenza passata in giudicato, per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione.

 

 

LEGGI ANCHE

Lavoro: online i concorsi pubblici per agenti di Polizia Municipale, ingegneri strutturisti e progettisti d'impianti

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.