Sesto Fiorentino, dopo dieci mesi di lavori l'Esselunga ha riaperto le porte
A dieci mesi dall'incendio riapre il superstore di via Gramsci, rinnovato e ristrutturato
mercoledì 09 aprile 2025 12:24
A dieci mesi dall’incendio dello scorso 18 giugno, che provocò danni ingenti, il superstore Esselunga di via Gramsci a Sesto Fiorentino ha riaperto le porte ai clienti oggi, mercoledì 9 aprile.
Il superstore, rinnovato e ristrutturato, dove lavorano 124 persone, fu inaugurato per la prima volta il 26 febbraio 1998, all’interno di una galleria commerciale. Sono stati ripristinati il locker all’esterno e i parcheggi nei due piani interrati che metteranno a disposizione della clientela oltre 530 posti auto.
Effettuati anche interventi volti al contenimento dell’impatto ambientale: è stato installato un nuovo impianto di illuminazione a led in sala vendita e in galleria ed è stato realizzato un nuovo impianto per la refrigerazione sostenibile ed efficiente che impiega refrigerante naturale (CO2). Sono stati sostituiti tutti i banchi frigo, le casse per il pagamento della spesa ed è stato realizzato un nuovo box per l’assistenza Clienti.
La galleria commerciale ospiterà gli esercizi preesistenti, tra cui la profumeria eb® in una veste rinnovata. A completare l’offerta il Bar Atlantic, ampliato negli spazi, con un assortimento rivisto e reso più completo grazie all’inserimento della burgeria in una sala che accoglie più di settanta sedute.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)