Vis Art

Scontro frontale tra due auto: uno dei conducenti con tasso alcolemico tre volte otre il limite

I conducenti non sono rimasti feriti. La strada è rimasta bloccata per ore per la rimozione delle auto incastrate fra loro

1 Visualizzazioni

domenica 11 maggio 2025 11:17

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di venerdì 9 maggio, in via San Quirico, nei pressi del centro commerciale a Campi Bisenzio.

 

Si è trattato di uno scontro frontale tra due autovetture, come si apprende dalla polizia municipale di Campi Bisenzio, intervenuta sul posto.

 

Nonostante il forte urto, i conducenti non hanno subìto conseguenze fisiche. I veicoli, invece, hanno riportato gross danni.

 

La strada è rimasta bloccata per circa due ore per consentire la rimozione delle autovetture incastrate fra loro e la pulizia della carreggiata ricoperta dall'olio fuoriuscito dal motore dei mezzi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

 

Nel corso degli accertamenti uno dei due conducenti è risultato positivo all'alcol test con un quantitativo superiore di oltre tre volte il massimo consentito dalla legge. Per questo motivo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per aver violato l'articolo 186 del Codice della Strada che disciplina la guida in stato d'ebbrezza alcolica. La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione.

 

La polizia municipale ricorda "che guidare sotto l'effetto di alcool, oltre ad essere una violazione punita nei casi più gravi con la revoca della patente e la confisca del veicolo, è anche - a seconda delle circostanze - un reato contravvenzionale. Fate attenzione perché la guida in stato d'ebbrezza alcolica è troppo spesso causa, purtroppo, di tragedie destinate a restare sulla coscienza di chi le provoca. Nei prossimi mesi i nostri agenti effettueranno ulteriori servizi rivolti alla sicurezza stradale".

 

 

Foto dalla pagina Facebook Polizia Municipale Campi Bisenzio 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.